Lunedì, Gennaio 25, 2021
A- A A+

Header2

BELLUNO - UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE

U.S.R. per il Veneto - Ufficio IV

Header3

MI USRVeneto

 
 

Percorso

File per caricamento dati contatti stretti

 

Si inoltra la comunicazione ed il relativo file allegato pervenuto dall' ULSS1 di Belluno:

 

“Buongiorno Gent.mi,

si chiede cortesemente di inviare a tutte le scuole il nuovo file excel in allegato, che ci aiuterà nel tracciamento dei contatti scolastici: il file va preparato il prima possibile dall'inizio di questa nuova sessione scolastica e aggiornato qualvolta sia necessario (es. alunni guariti, assenti, contatto extrascolastico..), così da essere pronto in caso emergesse una positività in classe.

Si specifica che, ad ogni caso di positività rilevata in ambito scolastico, il Dipartimento di Prevenzione (Team scuola) disporrà la quarantena degli alunni e insegnanti coinvolti: verrà sempre inviata alla scuola una mail di notifica della quarantena in cui vengono allegate le indicazioni ministeriali da seguire in tale periodo. La suddetta mail sostituisce la presa in carico telefonica del singolo contatto di caso scolastico.

Considerata la normativa specifica che regola la possibilità di non essere sottoposti a tampone, e quindi la necessità di prolungare la quarantena a 14 giorni, è rilevante per il Team scuola sapere al più presto chi prende questa decisione.

E' stato quindi inserito un link di un modulo Google nella mail di notifica di quarantena che va prontamente compilato solamente da chi rifiuta di essere sottoposto o rifiuta di sottoporre il proprio figlio/assistito a tampone.

Tale modulo va compilato e inviato entro due giorni dalla ricezione della mail.

 

Ringraziando sempre per la collaborazione e il grande aiuto,

Si porgono cordiali saluti

Team scuola
--
Dott.ssa Erika Leone
Dott.ssa Anita Pupo
Dott.ssa Serena Lecis”

Privacy_cookie informativa