Mercoledì, Aprile 25, 2018
A- A A+

Header2

BELLUNO - UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE

U.S.R. per il Veneto - Ufficio IV

Header3

USRVeneto120

Percorso

FAQ in Supplenze

Domande sulle supplenze

Volevo chiedere a qualcuno se è a conoscenza del perché a tutt'oggi non sono state ancora pubblicate le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale ATA visto che la comunicazione ad personam è stata fatta. Inoltre volevo chiedere come mai, alla stessa stregua, non sono state rese pubbliche le sedi di destinazione degli AA che hanno fatto richiesta di coprire posti di DSGA, visto che anche in questo caso la comunicazione ad personam è stata fatta da tempo. Volevo chiedere se sbaglio a pensare che anche queste utilizzazioni e/o assegnazioni provvisorie dovrebbero essere rese pubbliche, cosa che al momento non mi risulta sia così.

La invito a consultare il nostro sito web, qualora ella non sia in servizio presso una segreteria scolastica. La nota n.10224 del 25.07.2008 di questo Ufficio, pubblicizza le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale ATA e fa cenno alle utilizzazioni del personale Assistente Amministrativo su posti di DSGA, infatti viene riportato che entro il mese di agosto verrà trasmessa una nota al riguardo, cosa che regolarmente avverrà. Ella non sbaglia per niente a pensare che anche le utilizzazioni degli AA su posti vacanti di DSGA debbano essere pubblicizzate, ma le ricordo che la scadenza della presentazione delle domande era fissata dal CIR al 31.07.2008 e ancora oggi non sono stati coperti integralmente tutti i posti.

Sono un CS di ruolo che da tre anni (scarsi visti i tempi di pubblicazione delle graduatorie di terza fascia in scadenza e per questo motivo non ancora approdato nella grad. 24 mesi) svolge servizio come AA a t.d. Il mio quesito è questo: per il prossimo a.s. , considerando che le nuove graduatorie di 3^ fascia saranno presumibilmente pronte per fine dicembre (come l'altra tornata), come posso fare per accettare ulteriori supplenze che verranno inizialmente aggiudicate fino a nomina avente diritto? Dovrò rinunciare alle supplenze finché non verrà assegnata quella annuale o sarò costretto a licenziarmi per accettare anche quelle f.a.d?
In questo caso è ancora possibile chiedere la riammissione nei ruoli l'anno successivo?

La Direzione Regionale di Venezia ha posto un quesito in merito all'oggetto. La risposta verrà comunicata ai Dirigenti Scolastici di ogni ordine e grado.

Qualcuno sa di corsi di aggiornamento per far andare su il punteggio in graduatoria visto che con pochi gg di supplenza e i titoli non si va molto lontano...?

Bisogna rivolgersi alle università ed accertarsi che i corsi proposti, siano attinenti all'insegnamento per cui si possiede l'abilitazione.

Pagamento giornata domenicale

In base a quanto riportato dal CCNL Scuola 2006/09 all'art. 40 comma 3 si considera da pagare la giornata di domenica 10 giugno in quanto rientrante "nell'ipotesi che il docente completi tutto l'orario  settimanale ordinario, ha ugualmente diritto al pagamento della domenica ai sensi dell' art. 2109, comma 1, del codice civile". 

Esiste a Belluno come a Venezia il "servizio di assistenza scolastica integrativa" gestito dalla provincia per i bambini ipovedenti o sordi?

Sì, esiste. Se ne occupa la dott.ssa Mariaelena Bassiato della Provincia di Belluno.

Sono un ingegnere civile edile e vorrei sapere come attivarmi per poter eseguire supplenze presso gli istituti scolastici statali e paritari. Devo rivolgermi direttamente alle scuole? E fornendo quale documentazione? Ci sono normative di riferimento?

Allo stato attuale non può fare altro che inviare direttamente alle istituzioni scolastiche la propria disponibilità per eventuali supplenze per insegnamenti cui può accedere con il suo titolo di studio.

E’ appena scaduto, infatti, il termine (16.8.2011) per potersi inserire nelle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente valide per il triennio scolastico 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014.

L’elenco delle scuole è consultabile nel nostro sito alla voce “Informazioni - Area Scuole”.

Si consiglia, comunque, di prendere visione della normativa contenuta nel D.M. n.62 del 12.7.2011 consultabile nel sito del MIUR al percorso http://www.istruzione.it/web/istruzione/reclutamento/graduatorie_istituto

Volevo chiedere se avendo un contratto a tempo determinato part-time 13/30 come PPPP al 30/06/2011 con orario svolto tutto in Istituto, mi toccavano anche le varie riunioni periodiche che il personale educativo svolge per completare le 30 ore settimanali. Se così fosse, in quale misura? Vi pregherei di darmi anche eventuali riferimenti normativi.

In merito alla Sua richiesta, per quello che concerne i periodi di lavoro, occorre sempre fare riferimento al C.C.N.L. L.2006/2009.

Cortesemente potreste dirmi quando ci sarà il via libera alle chiamate per le supplenze di III fascia d'Istituto? Molti USP vedi Torino già danno supplenze, a Belluno quando?

Le scuole stanno già chiamando da settembre.

Ho preso servizio alla Primaria di Livinallongo con 18 ore (non ho ancora firmato il contratto) desidero sapere se ho diritto al completamento dell'orario, visto che, chi verrà dopo di me (al momento non risulta nessuno), avrebbe la possibilità di avere 12 ore a Livinallongo+12 ore a S.Fosca. Ricordo che risulto inserita in II Fascia delle Gr. d'Istituto, tra le prime, se non la prima...appena aggiornate lo saprò.

L’ art.4 comma 1 permette la commutabilità solo per nomine da graduatorie a livello provinciale; nel caso è applicabile l’ art. 8 comma 2  che permette il cambio di contratto solo per nomine annuali (fino al 31 agosto).

Sono un insegnante di scuola primaria inserito nelle graduatorie d'istituto della prov. di Belluno, mi premeva sapere se il famigerato doppio punteggio per il servizio svolto in scuola elementare pluriclasse di montagna è ancora valido. Insisto nella questione perchè mi è sembrato che comunque anche dopo il 1 sett. sel 2007 il servizio svolto nelle sole pluriclassi, piccole isole, carceri è ancora valutato con doppio punteggio. Ho svolto servizio nel 2009/2010 nella pluriclasse dell'ormai chiusa scuola di Misurina, varrà 24 punti? Lo SNALS Belluno mi ha detto sicuramente si.

No dopo il 2007.


Volevo chiedere se qualcuno è in grado di dirmi in base a quale normativa spetta all'USP decidere in merito ad eventuali proroghe che i DS potrebbero concedere, in base all'Autonomia di cui godono gli Istituti Scolastici dal 1997, ai supplenti ATA in servizio fino al 30/06.

Si comunica che la nota relativa alla concessione delle proroghe delle supplenze del personale ATA nominato a tempo determinato  è pervenuta a questo Ufficio dalla Direzione Regionale per il Veneto in data 12 giugno 2009 - prot.n. 6436 - ed è stata inoltrata a tutti i dirigenti scolastici in data 24 giugno 2009.-

Ho un laurea in Scienze dell'Educazione v.o. di 4 anni con indirizzo educatore. Nella mia regione è uscito il bando delle supplenze di istituto. Volevo sapere se con la mia laurea posso presentare la domanda per la III fascia.

Si consiglia di consultare il D.M. 30.1.1998, N. 39 - Testo coordinato delle disposizioni impartite in materia di ordinamento delle classi di concorso pubblicato nel sito del M.P.I. www.pubblica.istruzione.it  alla voce AREE TEMATICHE/Personale della scuola/Reclutamento/graduatorie di istituto/Titoli di accesso.

Volevo un informazione... Sto facendo una supplenza in una scuola dell'infanzia paritaria cattolica... premetto che ho il diploma magistrale-liceo socio-psico pedagogico conseguito nel 2000/2001 e non sono abilitata... Ora la persona a cui sto facendo la supplenza vorrebbe licenziarsi, è vero che non posso essere assunta io nemmeno con contratto a tempo determinato perchè non ho l'abilitazione?

La scuola paritaria è obbligata ad assumere e dare la precedenza ai comandati con abilitazione

Privacy_cookie informativa