Mercoledì, Aprile 25, 2018
A- A A+

Header2

BELLUNO - UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE

U.S.R. per il Veneto - Ufficio IV

Header3

USRVeneto120

Percorso

FAQ in Trattamento dati

Domande sul trattamento dati

Con il diploma triennale a quali facolta' universitarie si puo' accedere?

A nessuna.

A mio figlio tre anni fa il D.S. non ha voluto riconoscere un titolo; ha fatto ricorso al Capo dello Stato, che è stato rigettato per un cavillo: non aveva comunicato attraverso ufficiale giudiziario il ricorso ai nominativi che lo precedevano in graduatoria. A distanza di tre anni lo stesso titolo è stato valutato in altra scuola, dopo attento esame della documentazione allegata. Con quel punto in più mio figlio avrebbe lavorato come assistente amministrativo, stando a quello che risulta dalle nomine di incarichi e supplenze conferite.
Già allora avevo più di un motivo per sospettare il fumus persecutionis a danno del ragazzo. Che cosa posso fare per contrastare il rigetto e recuperare il diritto al lavoro deliberatamente leso? Posso ricorrere contro l'inammissibilità? C'è una qualche azione che posso innescare?

Quest’Ufficio conferma la non validità come “diploma” del titolo presentato, a suo tempo, per la valutazione al fine dell’attribuzione del punteggio per l’inserimento nella graduatoria del Personale ATA per la provincia di Belluno. Si chiede di precisare quale Scuola abbia invece valutato tale titolo perché se trattasi di istituzione scolastica della Regione Veneto dovrà essere interessato l’Ufficio Scolastico Regionale.

 

Privacy_cookie informativa